Un incontro sul cammino “yogico”: grazie alla FIY

Mimma Di Vella – Rappresentante regionale per la Lombardia della Federazione Italiana Yoga

Nel pubblicare le foto scattate quest’anno desidero anche raccontarvi la storia di un incontro “yogico”. Lerici è stata la meta prescelta da mio papà, il luogo dove trascorrere, insieme a mia mamma, lunghi periodi durante gli anni della loro pensione. Di conseguenza è diventato anche per me un punto fermo dove trascorrere le pause di riposo dalla quotidianità cittadina.

Diversi anni fa, passeggiando nei dintorni del Golfo dei Poeti, incontrai Roberta con la sua mamma … anche la sua mamma, accompagnandola durante un seminario di Eros e Antonietta a Fiascherino, si era “innamorata” di questi paesaggi e atmosfere, quindi ogni anno, appena possibile, ritornano insieme.

Ricordo con affetto il mio primo incontro con Roberta: è stato in occasione di un ISFY di Milano nel 2010; allora non lo sapevamo, ma era l’inizio di un percorso che avremmo fatto insieme nel tempo, la nascita di una preziosa amicizia.

Mi fa piacere aggiungere anche altre piccole coincidenze: Roberta aveva già conosciuto questo golfo grazie ad Egildo, che è stato l’insegnante che l’ha avvicinata alla FIY nel suo “cammino yogico” … ed Egildo è stato un mio compagno di corso all’ISFY di Milano nei lontani anni ’80!

Quest’anno è nato il sito yogamilanofiy e, per l’occasione, abbiamo pensato di farci scattare delle foto alla luce di questo magico tramonto (le foto sono state scattate da una deliziosa signora di Firenze di 82 anni, che pratica yoga, e che viene a Lerici da quando era ragazzina; gli inquadramenti sono stati curati da Monica –ndr).

Ringrazio tutti e con tutto il cuore per la collaborazione in questa piccola parentesi di mare e sole fatta con il cuore, per ultime, e non per ultime, le insegnanti con le quali stiamo lavorando affinché il nostro sito diventi sempre di più la voce di chi pratica nel rispetto della tradizione.

OM Shanti
Mimma

Nel raccontarvi l’incontro con Roberta ho pensato alle innumerevoli altre bellissime persone incontrate grazie allo Yoga, sono  tutte nel mio cuore : allievi, insegnanti… chi mi conosce sa che le ricordo tutte con immenso affetto, anche chi è passato come una meteora. Sono la mia grande famiglia allargata! 

 

Vuoi raccontare anche tu storie nate grazie alla pratica, alla frequentazione di un centro, un seminario inerente al tuo percorso yogico? Le aspettiamo!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com