ISFIY

Corso di Formazione per Insegnanti Federali

La FIY (Federazione Italiana Yoga) dispone di uno strumento collaudato per la trasmissione e l’insegnamento dello Yoga nella sua autenticità: gli ISFIY (Istituti superiori per la Formazione degli Insegnanti di Yoga).

Gli ISFIY sono organizzati periodicamente dal 1980 in alcune città italiane (attualmente Milano III anno, Roma II anno, Padova I anno), hanno durata di tre anni più uno e, alla fine del corso, dopo la presentazione di una tesi discussa davanti a una commissione d’esame, viene rilasciato il diploma FIY di idoneità all’insegnamento dello Yoga.

Fra le materie di studio: Asana, Pranayama, Yoga Mentale, Filosofia, Anatomia, Fisiologia, Psicologia.Gli ISFIY si avvalgono di docenti universitari e specialisti , per le specifiche materie dello Yoga di insegnanti qualificati e di lunga esperienza. La formazione professionale dell’Insegnante di Yoga è molto importante: la qualità della sua preparazione permette all’allievo di raggiungere non solo uno stato di benessere, di salute e di armonia ma anche di proseguire verso un livello di conoscenza più profondo della propria natura.

Gli ISFIY hanno il compito di insegnare e trasmettere lo yoga nella sua completezza e autenticità. All’interno degli ISFIY viene adottato il Programma di Base Europeo che regolamenta e garantisce un elevato standard nella formazione degli insegnanti di yoga.

La durata dei corsi di Formazione è di tre anni più un anno integrativo di specializzazione.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione triennale dell’Istituto Superiore per la Formazione Insegnanti Yoga (ISFIY) della Federazione Italiana Yoga a MILANO 2018 -2021.

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com