International Yoga Day 2018 di Milano

È stata una bellissima giornata! Il sole splendeva nel cielo e nei nostri cuori.

Quest’anno la Federazione Italiana Yoga ha partecipato attivamente al Consolato Generale dell’India a Milano con una pratica.

L’ intenso fine settimana di yoga ha avuto inizio la mattina di sabato 16 giugno con il discorso del Console Generale Sig. Charanjeet Singh  che, dopo aver presentato gli eventi che si sarebbero susseguiti, ha presentato un video del  Primo Ministro indiano Narendra Modi con gli auguri a tutti i praticanti del mondo ricordando che lo Yoga è innanzitutto uno stato di equilibrio e equanimità, non  solo un insieme di esercizi per il corpo fisico ma la ricerca di uno stato di salute e benessere e un agire con diligenza e consapevolezza durante l’intera giornata. Ha  affermato che praticare lo Yoga aiuta anche a trovare la pace, che il corpo è il tempio della mente e lo Yoga crea un bel tempio. Ha inoltre sottolineato l’importanza di una seria  formazione degli insegnanti di Yoga in considerazione del fatto che sempre più persone abbracciano questa disciplina, soprattutto fra i giovani.

La sede destinata alla pratica era una sala interna. Già dopo pochi giorni dall’annuncio sul sito del consolato, i posti dedicati alla FIY erano esauriti!

Alla Federazione Italiana Yoga sono state messe a disposizione due ore circa. Il gruppo insegnanti di Milano, di comune accordo, ha pensato di dedicare questo spazio alla pratica del protocollo indiano per l’International Yoga Day condotta da Mimma Di Vella , rappresentante regionale per la Lombardia. Per l’occasione è stato preparato un depliant illustrativo della FIY, dell’ISFIY e del nuovo sito degli insegnanti e soci della FIY in Lombardia www.yogamilanofiy.it . La segreteria della FIY ci ha inviato per l’occasione numerose copie dell’ultimo numero della Rivista Yogaitalia fresca di stampa che, insieme ai nostri depliant “yogamilanofiy “, grazie all’ottima accoglienza ricevuta dal personale del consolato, sono state poste all’entrata, dove avvenivano le registrazioni, e… sono andate a ruba!

Per l’evento, il Consolato ha preparato delle T-Shirt con il logo dell’International Yoga Day, che venivano distribuite a tutti i partecipanti, in ricordo di queste giornate. Chi le indosserà porterà per sempre nel cuore il ricordo di questa significativa ricorrenza.

È stata una giornata davvero speciale. I partecipanti hanno vissuto la sequenza con intensità e silenzio e praticato in armonia con la precisa guida dell’Insegnante. Indimenticabile …

Photographer: Luca Bot | e-mail: lucabot1@tin.it

You need to add a widget, row, or prebuilt layout before you’ll see anything here. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com