Apicella Francesca

Nome: Francesca
Cognome: Apicella
Città: Milano
Mail: api.cesca@gmail.com
Cell: +39 338 2124301

 

 

 

Francesca Apicella è nata a Venezia ma vive da sempre a Milano.
Dopo il liceo classico, tre anni di facoltà di Lettere Moderne e una scuola biennale di grafica pubblicitaria, dal 1982 al 1992 ha lavorato come art director in pubblicità.

Ha iniziato la pratica dello yoga nel 1996 con Piera Scarabelli, allieva di Anrdré Van Lysebeth, e ha conseguito il diploma della scuola di Formazione insegnanti della Federazione italiana Yoga nel 2004.
Insegna Hatha Yoga dal 2002 e appartiene all’Albo Insegnanti della FIY.
Dal 2008 insegna anche il metodo Pilates Matwork.
Nel 2012 ha completato con successo il Master biennale “Yoga and Meditation Training” organizzato dall’Istituto Yoga Vidya Italia in collaborazione con AHYIMSIN (Association of Himalayan Yoga Meditation Societies International).
Ha insegnato presso alcune palestre di Milano tra cui il Centro Ginnastica Moderna, Moma Studio, Centro Omki, gruppi privati e nel 2006 e 2007 presso l’Università della terza età.
Dal 2007 al 2018 ha tenuto i corsi di Yoga e di Pilates Matwork presso la palestra della compagnia di assicurazione Allianz in Corso Italia.
Attualmente continua ad insegnare in alcune palestre in zona MIssori e Porta Romana e a tenere lezioni individuali e per piccoli gruppi.

Partecipa sistematicamente a seminari e corsi d’aggiornamento professionale per continuare ad ampliare e ad approfondire la conoscenza e la pratica dello yoga che ritiene essere un valido aiuto, alla portata di tutti, per affrontare la vita e la quotidianità con un atteggiamento più positivo e più consapevole.
La pratica dello Yoga (Yama e Niyama, Asana, Pranayama e Meditazione) permette all’uomo di fare un po’ di silenzio nel proprio corpo e nella propria mente per rimanere al passo con le esigenze della modernità, senza farsi sovrastare dal ritmo e dal frastuono della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com